“Vorremmo sottolineare il ruolo della Fondazione Carit e degli imprenditori privati – dichiara in una nota il gruppo consigliare della Lega – nel progetto Water Way.. Si tratta di un apporto fondamentale, che consente di realizzare un piano articolato che consentirà di rendere pù attrattiva sia l’area di Marmore che di Piediluco.
Il collegamento tra il parcheggio di Collestatte Piano al parco dei Campacci di Marmore con la realizzazione dell’ascensore inclinato e l’utilizzo di battelli elettrici fino al lago di Piediluco è una grande intuizione che consente di mettere a sistema due aree turisticamente contigue ma per troppo tempo separate. .
.E’ grazie alla lungimiranza e ai progetti di questi imprenditori che oggi si può tagliare questo traguardo dell’approvazione definitiva, è fondamentale la loro disponibilità a investire sul territorio di Terni, una disponibilità accompagnata da quella della Fondazione Carit che da tempo ha una visione di ampia portata sugli interventi che occorrono a Terni per essere competitiva nello scenario nazionale ed internazionale.
Con l’intervento Water Way si traguarda il sogno di molti operatori turistici, quello di una mobilità sostenible che sia asse portante di un’area turistica che avrà tutti i requisiti per consolidare e incrementare i numeri già significativi di presenze e visitatori. Terni ha bisogno di azione coraggiose, che sappiano investire sulle peculiarità del territorio, oggi queste azioni vanno a segno, con un progetto che sicuramente darà lustro e risultati alla nostra città”.