Sarà attivo fino al 6 settembre il campus Vivere a Color a cura dell’ AGe Terni. Si tiene alla passeggiata nelle mattinate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.
Al momento ci sono 100 iscritti ma è possibile iscriversi ancora. Si paga il solo costo assicurativo valido per tutti e tre i mesi di 30 euro.
Personale qualificato – pedagogisti, educatori, psicologi, assistenti sociali e istruttori del CONI – organizzano momenti di gioco, di socializzazione, di studio. I bambini sono divisi in due gruppi: i castorini 4-7 e i lupetti 8-13 Il modello educativo è quello dello scautismo internazionale. .Per iscrizioni e contatti 338 8014801, campoestivoage@gmail.com
“E’ un contributo importante per l’estate dei più piccoli – dichiara l’assessore al Welfare Viviana Altamura – Si tratta di un periodo dell’anno che è sempre un momento delicato sia per i bambini che gli adolescenti.
Il campus è gratuito, proprio per venire incontro a tutte le famiglie ternane. Viene svolto grazie al sostegno della fondazione Carit e della SII.
RIngrazio l’associazione Age per l’attività di volontariato particolarmente meritoria perchè capace di dare vicinanza e riferimento, nell’arco dell’estate, a quasi duecento giovani utenti”.
Vivere a Colori si tiene il lunedì, il mercoledì e il venerdì, per iscrizioni e contatti 338 8014801, campoestivoage@gmail.com