Convocate quattro sedute delle commissioni consiliari del comune di Terni per questa settimana e l’inizio della prossima, anche in vista del consiglio comunale che si terrà lunedì 28 novembre alle 15.30.
Si inizia con due appuntamenti della Terza commissione, fissati rispettivamente per giovedì 24, alle 14.30 e venerdì 25 alle 9.30.
La seduta di giovedì esaminerà la ratifica di una delibera di giunta per l’approvazione del protocollo d’intesa con la Prefettura di Terni sulla prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, e della relativa variazione al Bilancio di Previsione 2022-2024. All’ordine del giorno anche una seconda variazione di bilancio per la salvaguardia degli equilibri. Questo secondo punto verrà ripreso nella seduta di venerdì, che prevede la discussione di altri due punti: l’integrazione del programma biennale degli acquisti e forniture per l’esecuzione del progetto Agenda Urbana: “VIVI TERNI, SMART CITY” e Smart Living: erogazione digitale dei servizi e del patrimonio turistici – culturali.
La seconda commissione si riunirà lunedì 28, alle 9.30, per discutere tre atti di indirizzo. Il primo relativo alla ridistribuzione dei medici specializzandi dell’Università di Perugia tra le aziende ospedaliere di Perugia e Terni, il secondo alla struttura complessa di radioterapia Ospedale Santa Maria di Terni, il terzo all’utilizzo del servizio di guardia medica presso il pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria di Terni.
Mercoledì 30 alle 11 sarà la volta della quarta commissione che si riunirà in seduta segreta per l’audizione dell’Assessore all’urbanistica, edilizia privata e mobilità Federico Cini in merito alla ricognizione degli atti di indirizzo art. 39 comma 2 lettera b), i tempi e le modalità di esecuzione delle deliberazioni approvate dal Consiglio Comunale.