Dichiarazione del Prof. Luigi Carlini, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni
“Oggi rinnoviamo la nostra ormai storica collaborazione con la Federazione Italia Canottaggio, rilanciando una serie di appuntamenti che si svolgeranno sulle acque del lago di Piediluco. Si tratta di due meeting nazionali e del celebre appuntamento con il memorial Paolo d’Aloja, la regata internazionale che vedrà protagonisti i migliori atleti in circolazione.
Per la Fondazione Carit è sempre motivo di orgoglio lavorare al fianco della Federazione e del presidente Abbagnale, che ringrazio ancora per essere qui e per il grande impegno profuso anche in questa occasione. E il grazie è da estendere anche ai rappresentanti di tutte le istituzioni locali che hanno reso ancora una volta possibile questa serie di appuntamenti.
Per la Carit l’orgoglio è dato soprattutto da due elementi: da un lato infatti si rafforza il legame tra la Fondazione e le attività sportive, in questo caso ancora di primissimo piano: dall’altro, proprio lo sport diventa nuovo veicolo di sviluppo del territorio e di turismo.
Piediluco e Terni infatti, proprio in occasione delle tre manifestazioni sportive, potranno accogliere atleti, famiglie e addetti ai lavori, favorendo così anche un ritorno economico che, soprattutto in questa fase, non è fattore meno rilevante rispetto ad altri. Per la Fondazione lavorare sullo sport e sulla valorizzazione del territorio è fondamentale e uno degli obiettivi di questo mandato”.