L’Amministrazione comunale di Terni, la direzione sport, l’assessore allo Sport Marco Schenardi plaudono al grande successo di Alessio Foconi salito nelle ultime ore sul tetto d’Europa.
L’atleta ternano che si allena al circolo scherma Terni ed è in forza all’Aeronautica Militare è campione europeo nel fioretto a squadre, successo a Cracovia in compagnia di Tommaso Marini, Daniele Garozzo e Filippo Macchi.
“Siamo fieri di un’atleta che ha vinto una medaglia d’oro di grande valore, che è uno dei fiori all’occhiello del movimento sportivo ternano, con una carriera di assoluto livello che rappresenta una eccellenza e un punto di riferimento per i tanti ragazzi e ragazze che praticano lo sport e lo vivono come dimensione formativa, socializzante e valoriale.
Alessio Foconi è un punto di riferimento per la sua carriera, per la sua simpatia, per la sua capacità di essere traino.
Per lui ancora un milione di successi e di lustro per Terni, le forze armate italiane, il cicolo della scherma di Terni, un motore per lo sport cittadino”.