“Con il bando di Vita indipente abbiamo dato risposta all’80% delle domande pervenute dalle persone con disabilità, con un impegno complessivo di oltre 300 mila euro. Stiamo lavorando per trovare soluzioni per quei progetti che al momento risultano ammessi ma non finanziabili, al fine di dare continuità alle indipendenze già acquisite”, dichiara l’assessore al Welfare Viviana Altamura.
La direzione Welfare informa che con determinazione del 22/09/2023 sono stati approvati gli elenchi delle domande ammesse a successiva valutazione tecnica nonché delle domande non ammesse in merito all’ avviso pubblico di selezione per la realizzazione di progetti personali per la Vita Indipendente a favore delle persone con disabilità.
Le domande ammesse verranno sottoposte a valutazione tecnica effettuata da un’equipe multidisciplinare attivata dall’assistente sociale che esercita il ruolo di case manager, per verificare la coerenza tra gli obiettivi indicati nel progetto, le prestazioni richieste e i tempi previsti per la loro attivazione, anche tenendo conto dei servizi e degli interventi sociali e socio-sanitari già in atto.
L’avviso Vita Indipendente è finanziato dal Piano Sviluppo e Coesione della Regione Umbria – Sezione Speciale – Linea di Azione Inclusione attiva, anche per promuovere le pari opportunità e la partecipazione attiva, e migliorare l’occupabilità.
Per informazioni: direzionewelfare@comune.terni.it