sabato, Novembre 23, 2024
Google search engine
HomeCronacaAST: Oltre 120 contagiati da Covid-19.Rsu:“Gravi difficoltà organizzative all’interno dei reparti”

AST: Oltre 120 contagiati da Covid-19.Rsu:“Gravi difficoltà organizzative all’interno dei reparti”

“Ribadiamo il blocco degli straordinari ed invitiamo i lavoratori a non dare alcuna disponibilità, eccezion fatta per gli obblighi contrattuali” queste le dichiarazioni delle Rsu di stabilimento.

“Stiamo registrando, in queste ore, gravi difficoltà organizzative dovute alle carenze di organico, come accaduto a Pix 1 e Pix 2, alla ripartenza degli impianti. Avevamo già evidenziato – aggiungono Rsu – nell’ultima commissione Covid, le difficoltà che si sarebbero create”.

“Denunciamo l’atteggiamento dell’azienda che, nelle ultime ore, sta telefonando nelle abitazioni dei lavoratori chiedendo anticipo di orari, cambi turno, richieste di straordinari e non confermando ferie in programma. Inoltre denunciamo l’utilizzo di personale impiegatizio per la copertura degli organici e la fuoriuscita di alcuni operatori interinali i quali erano parte integrante dell’organico tecnologico. Riteniamo che in un momento così tanto complicato, aggravato dalla situazione Covid che ha portato a registrare numerosi casi di positività oltre che quarantene, oltre a creare gravi disagi ai dipendenti, si mette ancora più a rischio la salute degli stessi. Ribadiamo il blocco degli straordinari ed invitiamo i lavoratori a non dare alcuna disponibilità, eccezion fatta per gli obblighi contrattuali”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular

Recent Comments